rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Piero Maroncelli

Folle inseguimento nella notte: i ladri investono cinque poliziotti

Ma alla fine vengono bloccati

Cinque poliziotti sono rimasti feriti in un inseguimento la notte di venerdì 15 dicembre 2017 nella zona meridionale della città.

Due ladri romeni a bordo di una Audi A6, che avevano appena svaligiato alcuni negozi tra cui uno di abbigliamento a Druento, sono stati intercettati da una pattuglia mentre percorrevano via Monginevro.

Quando un agente è sceso dalla vettura, l'auto ha puntato contro di lui e lo ha investito per poi proseguire la sua corsa a tutta velocità.

L'Audi è stata intercettata nuovamente in corso Maroncelli e qui, per tentare una fuga disperata, ha investito altri quattro poliziotti prima di essere definitivamente bloccata qualche centinaio di metri dopo. A bordo c'erno due romeni di 30 e 35 anni residenti a Moncalieri. Il primo deve scontare un anno di carcere per ricettazione.

Il veicolo è risultato rubato in una carrozzeria di San Benigno Canavese, insieme ad altri due mezzi che sono stati recuperati. A bordo, oltre all'abbigliamento trafugato a Druento, del valore di 22mila euro, sono stati trovati anche documenti e contanti.

I cinque poliziotti feriti, trasportati in ospedale, se la caveranno con prognosi comprese tra tre e dieci giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento nella notte: i ladri investono cinque poliziotti

TorinoToday è in caricamento