rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso Vercelli, 15

Ladri di merendine al centro civico, forzate tutte le macchinette

Curioso furto al centro civico di corso Vercelli 15. Un gruppetto di famelici delinquenti ha devastato tutte le macchinette del caffè e degli snack per portarsi via soldi e cibarie

Dopo i predoni del rame è toccato ai ladri di merendine. Sembra una barzelletta invece è la pura verità. Nel mirino di un gruppo di famelici furfantelli è finita la sede consiliare della circoscrizione Sette. Il centro civico di corso Vercelli 15 è diventato l’attrazione principale dei delinquenti del borgo Aurora, in soli due mesi si sono registrate già due visite andate a buon fine e altre terminate senza particolari effrazioni. Merito, in parte, della cancellata montata a ridosso dei campetti comunali di via Carmagnola. Tuttavia se i barboni hanno desistito dal cercare locali dove riposare al calduccio i ladri non sembrano avere proprio le stesse idee.

Ignoti hanno prima scavalcato il cancello del cortile e subito dopo si sono intrufolati nel retro aprendo senza troppi problemi la porta antipanico. Ma invece di andare a mettere il becco nei cassetti i ladri si sono “accontentati” di forzare le macchinette del caffè e dei dolci per portare via tutte le monetine. E ovviamente anche qualche spuntino per riempire lo stomaco. Sgradita la sorpresa per i custodi che hanno trovato tutte le macchinette aperte e danneggiate oltre ad una serie di gustosi snack sparsi sul pavimento.

“Stiamo diventando lo zimbello di tutta Torino – denuncia il capogruppo di FdI della Sette Patrizia Alessi -. Mi chiedo come facciano questi ladri ad entrare con così tanta facilità in circoscrizione. Mi sembra una presa in giro, forse qualcuno di loro conosce bene la strada”. E mentre fuori dal civico 15 impazza la guerra ai nomadi che sostano nei giardinetti ex Gft ci pensa il presidente della Sette Emanuele Durante a gettare un po’ di acqua sul fuoco. “Questa intrusione verrà segnalata alle autorità competenti - ha spiegato senza troppi giri di parole il presidente della circoscrizione Sette Emanuele Durante -. Nell’attesa provvederemo a rafforzare gli ingressi per impedire a ladri e disperati di accedere nuovamente alle nostre sale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di merendine al centro civico, forzate tutte le macchinette

TorinoToday è in caricamento