rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campidoglio / Via Felice Cordero di Pamparato

Torino, tre ladri non si accorgono dell’arrivo della polizia: arrestati

Uno ha infranto la vetrina di un negozio, altri due stavano tentando di rubare uno scooter

Un uomo sorpreso a spaccare la vetrina di un negozio da una pattuglia della Polizia di Stato in transito in via Cigna, altri due disturbati e interrotti mentre stavano tentando di rubare uno scooter nel quartiere Campidoglio. Tutti e tre non si sono accorti dell’arrivo degli agenti. 

Il primo ha scelto il momento sbagliato, l’attimo in cui alle sue spalle arrivava una pattuglia del Commissariato Dora Vanchiglia, per scagliare un mattone di cemento contro le vetrine di uno stabile dove ha sede un magazzino di ricambi auto. L’uomo, un 43enne italiano già noto alle forze dell’ordine, si è poi appoggiato alle auto in sosta facendo finta di nulla. Troppo tardi: per lui è scattato il controllo. Sul davanzale della finestra appena infranta gli agenti hanno trovato un pacco contenente un kit di quattro pastiglie di freni. L’uomo ha cercato di negare ogni addebito dicendo di trovarsi lì per puro caso, ma sulle sue mani i poliziotti hanno trovato dei frammenti di vetro compatibili con quelli rotti sulla vetrata. L’uomo, colpito da un divieto di ritorno nel Comune di Torino emesso nell’agosto 2021 e da un avviso orale del Questore di Torino nel 2018, è stato arrestato per furto aggravato e indagato per la violazione della misura a proprio carico.

Tentano di rubare uno scooter: arrestati

Grazie alla segnalazione al 112 NUE di un furto in atto in via Felice Cordero di Pamparato angolo corso Francia, venerdì notte il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Paolo è intervenuta sul posto sorprendendo due giovani che stavano cercando di rubare uno scooter, con uno che faceva da palo ma che non si è accorto in tempo dell’arrivo delle volanti. Per i due è scattato l’arresto per tentato furto aggravato in concorso. Si tratta di due cittadini italiani di 19 e 20 anni, entrambi con precedenti specifici di polizia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, tre ladri non si accorgono dell’arrivo della polizia: arrestati

TorinoToday è in caricamento