rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano

Tentano il furto, ma gli anziani li bloccano fino all’arrivo dei poliziotti: due arrestati

Ladri fermati grazie all'astuzia degli ospiti del centro

Un gruppetto di anziani si è opposto al tentativo di furto messo in atto da due uomini proprio all’interno di un centro anziani del quartiere Barriera di Milano. 

Nel pomeriggio di giovedì 28 marzo due marocchini di 40 e 33 anni, irregolari sul Territorio Nazionale e probabilmente sotto gli effetti dell’alcol, sono giunti in prossimità del centro: uno è entrato e l’altro è rimasto vicino alla porta per fare il “palo”. Con una scusa il 40enne ha avvicinato un’anziana signora alla quale hanno tentato, invano, di sottrarre un anello che aveva al dito. Dopodiché ha cercato di rubare la cassetta destinata alle offerte, ma un’arzilla ospite del centro è riuscita a impedirglielo contendendo a più riprese l’oggetto al malvivente, nonostante questi la minacciasse con l’intento di farla desistere. 

Quando i due stranieri hanno tentato di fuggire, la donna e altri anziani intervenuti hanno rinchiuso i due in uno spazio fuori da una porta vetrata, senza via d’uscita. Al loro arrivo gli agenti del Commissariato Barriera Milano hanno trovato i due bloccati tra il cancelletto in ferro che garantisce l’accesso al porticato e la porta in vetro del centro anziani. I due stranieri sono stati arrestati per tentata rapina in concorso e per la resistenza opposta durante le fasi dell’arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto, ma gli anziani li bloccano fino all’arrivo dei poliziotti: due arrestati

TorinoToday è in caricamento