rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Corso Dante

Tentano il furto su un’auto: arrestati due 30enni

A bloccarli sono stati 4 poliziotti

Il rumore dei vetri infranti ha attirato l’attenzione di alcuni residenti che hanno chiamato il 112. Due topi d’auto hanno fatto troppo baccano, l’altra sera in corso Dante, nel tentativo di rubare all’interno di una Smart parcheggiata nella via.

Verso la mezzanotte i due stanno rovistando nell’abitacolo dell’auto in cui si sono furtivamente introdotti quando vengono raggiunti dagli agenti in borghese della sezione Falchi della Squadra Mobile presenti in zona perché impegnati in un servizio di osservazione volto a prevenire i reati predatori nei luoghi della movida torinese, tra il Parco del Valentino ed il quartiere San Salvario.

All’arrivo dei rinforzi, gli agenti mettono in atto il piano di cattura. I due uomini, entrambi con precedenti specifici, non si arrendono subito. Uno si dà alla fuga approfittando della violenta resistenza opposta dal complice nei confronti di ben 4 operatori, ma viene raggiunto e bloccato dopo un centinaio di metri da uno degli agenti in borghese.  

I due, un moldavo di 28 anni ed un russo di 32, sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato su autovettura in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto su un’auto: arrestati due 30enni

TorinoToday è in caricamento