rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese

Ladra incinta rischia di partorire durante un furto in una casa: presa dopo inseguimento

La protagonista è una nomade croata, di diciannove anni, residente a Settimo Torinese

Arrestata dopo un tentato furto in un appartamento di via Washington, a Milano, viene subito trasportata in ospedale per partorire. La protagonista è una nomade croata di diciannove anni, residente ufficialmente a Settimo Torinese, incinta di otto mesi.

La ragazza - insieme ad una complice riuscita a fuggire - è stata sorpresa dalla proprietaria di casa, una 31enne italiana, all'interno della propria abitazione, al quinto piano di una palazzina signorile. 

Succede alle tredici e trenta di lunedì 13 marzo. A quell'ora la vittima sta rincasando quando nota che tutti gli spioncini del suo pianerottolo sono stati oscurati con dello scotch nero e vede che la porta di casa è stata forzata. In quel momento viene 'travolta' dalla fuga delle due donne.

La sua reazione istintiva è tutt'altro che remissiva. Così, mentre al telefono avverte la polizia, si lancia all'inseguimento delle ladre riuscendo a bloccarne una in via Dei Grimani, dove viene raggiunta dalla volante Sempione.

Gli agenti prendono in consegna la ragazza che è già nota alle forze dell'ordine con diversi alias ed ha tanti precedenti penali. Addosso, nascosto nel reggiseno, le trovano una chiave inglese e vari grimaldelli. Visto il suo evidente stato di gravidanza, viene trasportata al Buzzi per accertamenti e poi al Niguarda.

Per i medici, infatti, la donna sta quasi per dare alla luce il proprio figlio. Piantonata dalla polizia la donna resta in ospedale in attesa del lieto evento. Poi toccherà ai servizi sociali intervenire.
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra incinta rischia di partorire durante un furto in una casa: presa dopo inseguimento

TorinoToday è in caricamento