menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“La verità vi spiego sull'amore”, nei cinema d'Italia l'ironia torinese di Enrica Tesio

Il film con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini uscito il 30 marzo è tratto dal romanzo della scrittrice torinese

È uscito giovedì 30 marzo nei cinema di tutta Italia “La verità vi spiego sull'amore”, film di Max Croci con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini ambientato a Torino e tratto dal romanzo omonimo della scrittrice torinese Enrica Tesio. Prima dell'uscita nelle sale nazionali, c'è stata l'anteprima torinese di martedì 28 marzo al Cityplex Massaua (tre sale che hanno fatto rapidamente registrare il tutto esaurito in prenotazione).

La storia torinese è tratta dal romanzo edito da Mondadori nel 2015 e scritto da Enrica Tesio: copywriter e autrice del blog “Ti asmo”, ha portato il suo romanzo d'esordio a diventare prima un caso editoriale e ora un film commedia con un cast di primissimo livello. Tutto grazie all'ironia, che contraddistingue sia gli scritti di Enrica Tesio sia il personaggio di Dora interpretato al cinema da Ambra Angiolini. Ed è con l'ironia che Enrica accoglie anche il successo arrivato grazie alle sue storie (e alle sue doti) di donna e mamma spiritosa e determinata, poetica e concreta allo stesso tempo. Un'ironia che traspare anche da questa breve intervista.

Viaggio nel tempo: arriva tua madre mentre guardi “Non è la Rai” e ti dice “sappi che un giorno Ambra interpreterà un tuo personaggio”. Come reagisci?

Non conosci mia madre... ha detto cose molto più strane di questa. Comunque io ero pettinata come Ambra ai tempi, un caso di transfer evidente già ai tempi.

Ho controllato, non c'è ancora la tua pagina Wikipedia: anche tu controlli e aspetti che qualche fan lo faccia o preferisci scrivere la tua biografia da sola?

Controllo affannosamente che non ci siano foto di m... nella sezione immagini… Wikipedia non mi angoscia.

Oscar, o anche David di Donatello 2018. Ti chiamano sul palco come vincitrice, ma mentre stai per parlare ti dicono che si sono sbagliati e ha vinto qualcun altro. Come te la cavi?

Hai presente la faccia di Gosling sul palco agli Oscar? Vorrei riuscire a ripetere quel ghigno da adorabile suricato in risposta a qualsiasi delusione della vita.

la verità vi spiego sull'amore anteprima film-2

La verità vi spiego sull'amore: i video di anteprima del film, il trailer, e la canzone di Arisa dalla colonna sonora >>>

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento