rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria

La droga si sconfigge con la verità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Torino: la campagna DICO NO ALLA DROGA, DICO Sì ALLA VITA amplia il suo raggio d'azione portando i libretti intitolati La Verità sulla Droga a Torino, in provincia e in Valle d'Aosta.

Giovedì scorso i volontari erano in a Cervinia, in Valtournanche e ad Aosta città, sabato in Valle di Susa, mentre in settimana sono tornati a distribuire gli opuscoli in alcune zone del centro di Torino e delle periferie maggiormente colpite dallo spaccio.

DICO NO ALLA DROGA è una iniziativa di pubblica utilità basata sulle ricerche del filosofo L. Ron Hubbard e viene coordinata a livello internazionale da volontari della Chiesa di Scientology.

Distribuito a livello locale al ritmo di circa 600 copie omaggio ogni settimana il libretto porta informazioni e testimonianze veritiere che contribuiscono a giungere ad una scelta responsabile e consapevole di non fare uso di droga.

La pubblicazione, realizzata con la collaborazione di giovanissimi ex tossicodipendenti, viene utilizzata da forze dell'ordine, associazioni culturali, sportive e enti istituzionali e fa parte di uno dei programmi educativi indipendenti di maggior diffusione ed efficacia al mondo.

Per ricevere in visione l'insieme di risorse educative disponibili in italiano e francese tra le quali un documentario su DVD, un piano di lezioni interattive e l'intera serie dei libretti La Verità sulla Droga, è possibile farne richiesta presso il centro informativo permanente di via Villar, 2 oppure chiamando lo 011 85 30 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga si sconfigge con la verità

TorinoToday è in caricamento