La droga si sconfigge con la verità
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday
Torino: la campagna DICO NO ALLA DROGA, DICO Sì ALLA VITA amplia il suo raggio d'azione portando i libretti intitolati La Verità sulla Droga a Torino, in provincia e in Valle d'Aosta.
Giovedì scorso i volontari erano in a Cervinia, in Valtournanche e ad Aosta città, sabato in Valle di Susa, mentre in settimana sono tornati a distribuire gli opuscoli in alcune zone del centro di Torino e delle periferie maggiormente colpite dallo spaccio.
DICO NO ALLA DROGA è una iniziativa di pubblica utilità basata sulle ricerche del filosofo L. Ron Hubbard e viene coordinata a livello internazionale da volontari della Chiesa di Scientology.
Distribuito a livello locale al ritmo di circa 600 copie omaggio ogni settimana il libretto porta informazioni e testimonianze veritiere che contribuiscono a giungere ad una scelta responsabile e consapevole di non fare uso di droga.
La pubblicazione, realizzata con la collaborazione di giovanissimi ex tossicodipendenti, viene utilizzata da forze dell'ordine, associazioni culturali, sportive e enti istituzionali e fa parte di uno dei programmi educativi indipendenti di maggior diffusione ed efficacia al mondo.
Per ricevere in visione l'insieme di risorse educative disponibili in italiano e francese tra le quali un documentario su DVD, un piano di lezioni interattive e l'intera serie dei libretti La Verità sulla Droga, è possibile farne richiesta presso il centro informativo permanente di via Villar, 2 oppure chiamando lo 011 85 30 12.
I più letti
-
1
Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore
-
2
Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale
-
3
Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi
-
4
Perde il controllo dell'auto, colpisce un'altra macchina e finisce contro il muro: due feriti