rotate-mobile
Cronaca

Tentata estorsione a Trezeguet, 5 anni di reclusione a Corona

La Corte d'Appello di Torino ha aumentato la pena a Fabrizio Corona, da 3 a 5 anni di reclusione, per il tentativo di estorsione all'ex giocatore della Juventus David Trezeguet. Secondo l'accusa Corona, nel 2009, aveva chiesto 25.000 euro all'attaccante bianconero

Cinque anni di reclusione per Fabrizio Corona. Questa è stata la pena comminata dalla Corte d'Appello di Torino per il tentativo di estorsione all'ex attaccante della Juventus David Trezeguet. I giudici di appello hanno aumentato la pena inflitta in primo grado al fotografo, che era stato condannato a tre anni e 4 mesi di reclusione. La decisione del Tribunale di Torino era stata impugnata sia dalla Procura della Repubblica, sia dai difensori di Fabrizio Corona.

Secondo l'accusa, nel 2009, a Trezeguet erano stati chiesti 25.000 euro per evitare la pubblicazione di alcune foto che lo ritraevano all'ingresso e all'uscita dell'appartamento di una ragazza conosciuta in un locale di Milano. I reati contestati a Corona sono estorsione aggravata e trattamento illecito di dati. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione a Trezeguet, 5 anni di reclusione a Corona

TorinoToday è in caricamento