rotate-mobile
Cronaca Ivrea

Ivrea, grossa perdita di nafta accanto all'Ospedale nel centro cittadino

E' successo ieri, nel corso delle operazioni di rifornimento della centrale termica del nosocomio. Un incidente che avrebbe potuto causare notevoli conseguenze ambientali

Due quintali di nafta riversati in strada. E' quello che è successo ieri nel tardo pomeriggio a Ivrea, nel corso delle operazioni di rifornimento della centrale termica dell'Ospedale cittadino. Un incidente che avrebbe potuto causare notevoli conseguenze ambientali ma la cui portata fortunatamente è stata smorzata dai Vigili del Fuoco subito intervenuti su segnalazione degli operai.

Il carburante, che si è rovesciato in vicolo Ospedale ed è finito in parte nei tombini della zona, è stato bloccato infatti con della sabbia. La nafta scesa attraverso i tombini si è poi dispersa nella Dora e l'area interessata dall'incidente è rimasta chiusa diverse ore per dare il tempo agli addetti di una ditta specializzata di provvedere alla rimozione del carburante e di mettere in sicurezza la pavimentazione. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili urbani e i tecnici dell'Arpa per analizzare la situazione.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivrea, grossa perdita di nafta accanto all'Ospedale nel centro cittadino

TorinoToday è in caricamento