Madre e figlia si suicidarono, padre e figlio le imitano: tragedia nel torinese

Due uomini, di 61 e 37 anni, non hanno mai superato il dolore per la perdita delle due donne della famiglia. Si sono gettati nel lago di Cascinette. Il padre è morto, il figlio si è salvato

La madre e la figlia si erano suicidate molti anni fa: il padre e l'altro figlio non sono riusciti a superare il dolore per quella tragedia e la scorsa notte hanno deciso di farla finita anche loro gettandosi nel lago di Cascinette, a pochi chilometri da Ivrea: l' uomo, di 61 anni è morto annegato, il figlio, di 37 anni, si è salvato grazie all' istinto di sopravvivenza. In una tasca dei suoi pantaloni c' era la spiegazione del gesto: un articolo di giornale sul suicidio delle due donne. La ragazza, affetta da disturbi psichiatrici, nel 1992 in una clinica dove era in cura si mise un sacchetto in testa e si uccise, a soli 20 anni. Dopo tre mesi la sua mamma, quarantenne, si suicidò nella Dora Baltea.

I due uomini - riferisce La Stampa - non riuscivano più a sopportare il dolore per la scomparsa delle loro care. Le due donne, affette da problemi psichiatrici, si erano tolte la vita molti anni fa e da allora per padre e figlio l'esistenza era diventata insopportabile: hanno perso il lavoro e hanno iniziato ad avere problemi con l'alcol. Anche ieri sera - secondo quanto riferiscono gli investigatori - erano ubriachi. Hanno raggiunto il laghetto in auto e hanno saltato il terrapieno. Per il genitore, che non sapeva nuotare ed era affetto da un male incurabile, non c'é stato scampo.

Pochi giorni fa aveva tentato il suicidio con i gas di scarico dell'auto, ma era stato fermato dai parenti. Il figlio, invece, ha reagito raggiungendo la riva a nuoto. Una volta uscito dal lago, è corso disperato dallo zio e ha chiamato i soccorsi per tentare di mettere in salvo anche il padre. Troppo tardi. I vigili del fuoco e i carabinieri, dopo alcune ore di ricerca, hanno recuperato il corpo senza vita dell'anziano. Il sopravvissuto è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato nel reparto psichiatrico dell'ospedale di Ivrea. (ANSA).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Ambulante positivo al coronavirus va al mercato a vendere frutta e verdura: denunciato

  • Tragedia nel bosco: ragazzina di 16 anni trovata impiccata a un albero

  • "L'abbraccio tricolore" delle Frecce, lo spettacolo nel cielo di Torino: foto e video

  • Uccide una donna a colpi di pistola nel piazzale del supermercato, poi si costituisce

  • Torino e provincia, le attività commerciali che fanno consegne a domicilio

Torna su
TorinoToday è in caricamento