rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Ivrea

Stazione di Ivrea, donna finisce sotto un treno in transito: è gravissima

E' successo attorno alle 15.30. Il macchinista non ha fatto in tempo a fermare il convoglio: la vittima è stata travolta e trascinata sui binari

Tragedia oggi pomeriggio a Ivrea dove una donna, che si trovava in stazione, è finita sotto un treno in transito. Erano circa le 15.30 quando il macchinista del treno che proveniva da Aosta, si è accorto della presenza sui binari di una persona e pur avendo provveduto a fermare subito il convoglio, non è riuscito a evitare l'impatto. La vittima - 46 anni e di origini cinesi - è stata travolta e trascinata sui binari.

A chiamare il 118 è stato il capostazione e sul posto è giunto immediatamente il personale medico che ha provveduto a intubare la donna e a trasferirla all'ospedale Giovanni Bosco di Torino in codice rosso.

La vittima, che ha riportato traumi al volto e al torace, si trovava in compagnia di una connazionale e avrebbe attraversato i binari invece di utilizzare gli appositi passaggi quando è stata travolta dal regionale che sicuramente non ha visto arrivare. La visuale era probabilmente coperta dalla presenza di un altro treno fermo. Sui fatti sta indagando la polizia e con ogni probabilità saranno le telecamere di sorveglianza a svelare nel dettaglio cos'è successo.

La circolazione ferroviaria sulla linea Chivasso-Aosta, interrotta tra le 15.25 e le 16.45, sta progressivamente tornando alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Ivrea, donna finisce sotto un treno in transito: è gravissima

TorinoToday è in caricamento