Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Isoarditorino: sotto la Mole un brand moda eco-frindly

La collezione IsoardiTorino autunno-inverno 2014-2015 sarà presentata in anteprima sabato 18 ottobre alle ore 18.00 presso la boutique Nostalgia di piazza Vittorio Emanuele II

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sartorialità, attenta selezione delle migliori fibre naturali, tracciabilità della filiera: sono questi i must di IsoardiTorino, specializzato in copricapi, colli, cappe, manicotti e bisacce dal design contemporaneo e rigorosamente eco-friendly. Il brand, che vuole rendere omaggio alla città che lo ha visto nascere, punta su tessuti di altissima qualità non derivati dal petrolio e propone capi artigianali dal design unico, ma ad un costo accessibile.

Per l'autunno-inverno 2014-2015 IsoardiTorino sceglie lana, alpaca, mohair e cachemire della migliore tradizione piemontese e italiana per dare vita ad accessori versatili e originali che si abbinano con disinvoltura a qualunque outfit. Ogni prodotto è realizzato artigianalmente da Grazia Isoardi nel suo atelier torinese e nasce dal mix di ricerca, stile, creatività e utilizzo di tessuti green. Il rispetto per la natura in tutte le sue forme, la consapevolezza del legame sottile che lega l'uomo alla terra, l'attenzione per il futuro dell'ambiente trovano la loro espressione in questa collezione che sceglie fibre naturali dall'effetto cocoon per trasformarle in "accessori-coccola", caldi e gioiosi come un abbraccio. Il mood richiama le atmosfere nordiche, con i paesaggi incontaminati e i colori della tundra invernale, mentre le forme puntano su linee minimal e facili da indossare.

La collezione IsoardiTorino autunno-inverno 2014-2015 sarà presentata in anteprima sabato 18 ottobre alle ore 18.00 presso la boutique Nostalgia di piazza Vittorio Emanuele II n. 1 a Moncalieri (To). La preview sarà preceduta da un reading sui colori: simboli assoggettati ai mutamenti delle idee, della tecnica dell'economia, ma capaci di risvegliare in ognuno la voglia di esprimersi, di sentirsi unico, di giocare in maniera sempre nuova.

Le letture saranno a cura dell'attore Cristiano Falcomer e saranno interpretate dalla danzatrice Enrica Brizzi. I costumi saranno firmati Nostalgia e Isoarditorino.

I modelli IsoardiTorino fall-winter 2014-2015 saranno visibili anche al pubblico di Paratissima dal 5 al 9 novembre.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isoarditorino: sotto la Mole un brand moda eco-frindly

TorinoToday è in caricamento