rotate-mobile
Cronaca

Iscrizioni scuole, Porchietto: "Impossibile la procedura online"

L'assessore regionale al Lavoro e Formazione professionale denuncia: "In Piemonte non si riesce a effettuare l'iscrizione on line per le scuole medie inferiori e superiori"

"La mia denuncia è come mamma non come assessore". Questa l'accusa di Claudia Porchietto, assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, sul suo profilo Facebook in merito alla difficoltà riscontrata in Piemonte per le iscrizioni online alle scuole primarie e secondarie, disponibili fino al 28 febbraio sul sito del ministero dell'Istruzione.

L'assessore Claudia Porchietto non è la sola a denunciare questo problema: molti, infatti, i cittadini che hanno riscontrato le medesime difficoltà nella procedura di iscrizione online dei propri figli. Niente di nuovo per l'assessore che aveva già parlato della "inefficienza del ministero a predisporre l'accesso internet per l'iscrizione alle scuole professionali".

Secondo i dati giunti al ministero dell'Istruzione, tuttavia, non ci sarebbero anomalie per ciò che riguarda l'efficenza dei servizi denunciati dalla Porchietto. Sono, infatti, 35.801 gli utenti che hanno confermato la registrazione e 4.897 le domande di iscrizione inoltrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni scuole, Porchietto: "Impossibile la procedura online"

TorinoToday è in caricamento