rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, aperte le iscrizioni online: c'è tempo fino al 15 febbraio

La domanda d'iscrizione alla prima classe della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado va fatta obbligatoriamente online previa registrazione al sito del Ministero dell'Istruzione

Cari mamme e papà è giunto il momento di iscrivere i vostri figli alla prima classe della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado: per farlo avete tempo fino al 15 febbraio 2015.  La procedura è semplice e va fatta obbligatoriamente online, sul sito del Ministero dell'Istruzione, previa registrazione. Ecco alcuni consigli utili.

Registrarsi è facile e immediato, basta compilare una breve scheda indicando i propri dati personali, compreso l'indirizzo mail al quale verrà inviato un link necessario per confermare la registrazione. Tale link permette di inserire una password personale per autenticare l'accesso, operazione che va fatta obbligatoriamente entro 24 ore.

Una volta effettuata la registrazione si potrà procedere con la domanda d'iscrizione vera e propria. Questa, oltre a raccogliere i dati sensibili del futuro alunno, da la possibilità di inserire eventuali preferenze (orai della mensa e del trasporto), utili per la formazione delle classi. Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, sarà possibile visualizzare nella propria casella di posta elettronica il messaggio di conferma dell'avvenuta iscrizione.

Per qualunque difficoltà è sempre possibile rivolgersi alla scuola destinataria dell'iscrizione o consultare le indicazioni inserite all'interno del sito del Ministero dell'Istruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, aperte le iscrizioni online: c'è tempo fino al 15 febbraio

TorinoToday è in caricamento