Aperte le iscrizioni al master in drammaturgia e sceneggiatura

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'edizione 2013/2014 del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico di Roma. Il Master, dopo la fortunata esperienza della precedente edizione, rinnova la sfida in seno alla storica Accademia che, forte della sua tradizione, continua a proiettarsi nel futuro con proposte formative innovative.

Pensato per essere seguito anche da chi lavora (le lezioni si concentrano principalmente nel fine settimana, dal giovedì al sabato), il master, di durata annuale, ha visto quest'anno la partecipazione di autori e maestri come Andrea Camilleri, Claudio Bigagli, Piero Bodrato, Esmeralda Calabria, Gianfranco Capitta, Ugo Chiti, Steve Della Casa, Rodolfo Di Giammarco, Peter Exacoustos, Daniela Bortignoni, Edoardo Erba, Umberto Marino, Anna Marchesini, Sergio Pierattini, Andrea Purgatori, Giuseppe Piccioni, Sergio Rubini, Cinzia TH Torrini e Lorenzo Salveti. Questi, insieme ad altri, saranno i docenti anche della seconda edizione. Tra i più importanti partner del Master ricordiamo SIAE, APT, Casa Del Cinema e RAI.

Sedi delle lezioni saranno nuovamente la famosa Casina delle Rose, all'interno di Villa Borghese, il Burcardo e la sede storica dell'Accademia in Via Bellini.

Per ulteriori informazioni: www.mastersceneggiatura.it

Torna su
TorinoToday è in caricamento