rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca Cumiana

Arrivano gli ippopotami: il lago Malawi è al bioparco Zoom di Cumiana

Una vasca da 180mila litri d'acqua conterrà i due giganteschi animali africani: per il momento, è arrivato a Cumiana un esemplare maschio, Ze Maria; la femmina arriverà il mese prossimo

Nuotano pacifici, nonostante la loro mole sia impressionante (pesano oltre due tonnellate), in mezzo a migliaia di pesci tropicali. Loro, gli ippopotami, sono i protagonisti del nuovo ambiente inaugurato al bioparco Zoom di Cumiana. Hippo Underwater, questo il nome della nuova sezione del parco, è uno speciale acquario all’aperto, dalla capienza di 180mila litri, che riproduce l’habitat del lago Malawi.

Grazie ad una grande vetrata della vasca esterna è possibile veder fluttuare nell’acqua i grosso erbivori, che hanno a disposizione anche una zona fuori dall’acqua per sostare.

Ze Maria è il primo di una coppia di ippopotami che daranno il benvenuto ai visitatori a Zoom: il secondo esemplare, una femmina, arriverà a maggio dalla Germania. Gli animali provengono da due strutture zoologiche, come stabilito dal programma di interscambio dell’associazione europea Eaza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano gli ippopotami: il lago Malawi è al bioparco Zoom di Cumiana

TorinoToday è in caricamento