rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

IoLavoro: migliaia di giovani al Lingotto per 6000 posti disponibili

Alla manifestazione parteciperanno 94 tra agenzie e aziende. IoLavoro, al Lingotto Fiere di Torino, durerà dal 9 all'11 aprile: i posti disponibli sono circa 6000

Seimila posti disponibili, e migliaia di giovani in attesa di un lavoro: è l’edizione 2014 di Iolavoro, che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino. Alla manifestazione partecipano 94 aziende e agenzie, 76 delle quali cercano personale, nei settori alberghiero, ristorazione, sport, benessere: tutto ciò fa di Iolavoro, alla 16esima edizione, la principale job fair italiana.

Iolavoro è iniziata oggi, e continuerà fino all’11 aprile:  finanziata dal fondo sociale europeo, promossa dalla Regione Piemonte e organizzata dal suo assessorato al lavoro, la manifestazione permetterà di inserire nel mondo del lavoro circa 3200 giovani nei campi di animazione e spettacolo, 140 nel settore alberghiero, 750 per il benessere e sport, 1600 nella grande distribuzione, una cinquantina nel reparto ingegneri.

In occasione di questa 16esima edizione di IoLavoro, inoltre, è stato anche fatto debuttare il portale Garanzia Giovani Piemonte (https://www.garanziagiovanipiemonte.it/), sito messo a punto dalla Regione che serve per facilitare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro. L'assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto ha inoltre ricordato che il piano per contrastare la disoccupazione giovanile ha avuto dalla Regione un finanziamento di 5.6 milioni di euro, reperiti da fondi europei. I ragazzi tra i 15 e i 24 che non studiano e non cercano lavoro, inoltre, possono registrarsi al portale e cercare servizi di informazione e di orientamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IoLavoro: migliaia di giovani al Lingotto per 6000 posti disponibili

TorinoToday è in caricamento