rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Corso Belgio

Cinquantenne investito da un treno, disagi tra Porta Susa e Porta Nuova

L’uomo stava camminando sui binari quando, all’altezza del quadrivio Zappata, è arrivato un treno che stava rientrando in deposito. Per fortuna non è stato travolto: se l’è cavata con qualche contusione

Quasi un’ora di stop alla circolazione ferroviaria nella serata di ieri tra Porta Susa e Porta Nuova a causa dell’investimento di una persona da parte di un convoglio all’altezza del quadrivio Zappata. 

Nulla di grave alla fine, il cinquantenne fortunatamente non è stato travolto ma colpito dal treno che stava rientrando in deposito a bassa velocità, ma comunque si è reso necessario fare i controlli e fermare la linea. Da una prima ricostruzione l’uomo stava camminando sui binari quando è arrivato il convoglio. Erano circa le 20.30.

Il ferito se l’è cavata con qualche contusione ma nulla di grave. La polizia ferroviaria giunta sul posto lo ha trovato in stato confusionale, ma bisognerà attendere l’esito degli esami fatti in ospedale per capire se fosse sotto effetto di alcol o droga.

La circolazione ferroviaria è ripartita alle 21.40, oltre un’ora dopo l’investimento. I maggiori disagi sono stati per le linee dirette a Milano e Modane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquantenne investito da un treno, disagi tra Porta Susa e Porta Nuova

TorinoToday è in caricamento