rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torrazza Piemonte

Tragedia sulla ferrovia Torino-Milano a Torrazza Piemonte: ragazzo investito da un treno, morto sul colpo

Era l'ultimo convoglio passeggeri prima della pausa notturna: coinvolta solo la gente a bordo. Si è trattato di un gesto volontario

Tragedia nella tarda serata di ieri, lunedì 5 settembre 2022, sulla ferrovia Torino-Milano all'altezza di Torrazza Piemonte, dove un treno diretto nel capoluogo piemontese ha investito un ragazzo italiano di 24 anni residente a Chivasso, che è morto sul colpo. Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, è intervenuta la polizia ferroviaria per le indagini del caso. Dalle prime indagini si è trattato di un gesto volontario, come ha anche riferito il macchinista del convoglio.

La circolazione è rimasta completamente interrotta per circa un'ora ma non ci sono state ulteriori conseguenze in quanto il convoglio interessato era l'ultimo (partito da Milano alle 22,15) prima della pausa notturna. Trenitalia si è occupata dell'assistenza ai circa 100 passeggeri a bordo del convoglio, che sono stati trasportati a destinazione a bordo di bus.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla ferrovia Torino-Milano a Torrazza Piemonte: ragazzo investito da un treno, morto sul colpo

TorinoToday è in caricamento