rotate-mobile
Cronaca Carmagnola

Tragedia sulla ferrovia a Carmagnola: uomo travolto da un treno, morto

In corso tutti gli accertamenti sull'accaduto, diversi convogli cancellati. Non ci sono dubbi sul gesto volontario

Un uomo è morto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 settembre 2022, travolto da un treno a Carmagnola, sulla linea ferroviaria Torino-Savona, in prossimità del confine con Racconigi. Ripercussioni anche sulla linea ferroviaria Sfm7 Torino-Fossano, che è stata sospesa.

Il corpo della vittima, un marocchino di 49 anni residente in provincia di Cuneo, è stato sbalzato via e non è rimasto sotto al treno. I passeggeri del convoglio sono stati fatti scendere in sicurezza assistiti dai vigili del fuoco. Proseguiranno il viaggio con bus sostitutivo. Sul posto anche l'assistenza di Trenitalia per supporto ai viaggiatori.

Le indagini sull'accaduto competono alla polizia ferroviaria di Torino, intervenuta sul posto con il supporto dei carabinieri. Non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla ferrovia a Carmagnola: uomo travolto da un treno, morto

TorinoToday è in caricamento