Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca San Salvario / Via Principe Tommaso, 21F

Fenomeno Intrappola.to, a Torino il giocatore numero 100mila

Il gioco, ideato nel gennaio 2015, è ormai divenuto popolarissimo sul web

Sta ormai esplodendo il fenomeno di Intrappola.to, l’escape room più famoso del web che proprio in questi giorni ha fatto registrare a Torino il giocatore numero 100mila. 

Il gioco, ideato nel gennaio 2015 da Daniele Massano e Stefano Gnech, due ragazzi torinesi appassionati di giochi, film e letteratura, è divenuto ormai talmente grande da contare ben 13 sedi in Italia e avere in programma nuove aperture.

Online il gioco è piaciuto fin da subito, al punto che Tripadvisor lo ha addirittura collocato tra le attrazioni più amate delle città in cui è presente. Anche alcuni personaggi famosi ne sono stati conquistati e si sono dichiarati appassionati giocatori, tra cui il calciatore Andrea Pirlo. 

L’esperienza di gioco, difficilissima – si parte da una cella semi-buia piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire – ha finora visto solo il 2% dei partecipanti terminare il percorso. Nel frattempo si preparano all’inaugurazione le sedi di Bologna, Trento, Venezia, Vicenza e Salerno, mentre Cuneo sta per aprire la seconda stanza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fenomeno Intrappola.to, a Torino il giocatore numero 100mila
TorinoToday è in caricamento