menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia Tributaria Torino, sala convegno intitolata al Luogotenente D’Alessano

Il finanziere è prematuramente deceduto il 7 aprile 2016 a soli 55 anni lasciando la moglie Patrizia e due figli

Nella sede del Nucleo Polizia Tributaria di Torino, presso la Caserma “G. Pictet”, si è tenuta la cerimonia di intitolazione della sala convegno alla memoria del Luogotenente Pietro D’Alessano, prematuramente deceduto il 7 aprile 2016 a soli 55 anni. 

La signora Patrizia, consorte dell’Ispettore, che assieme ai due figli ha partecipato alla cerimonia, ha voluto ringraziare tutti i colleghi per la sensibilità mostrata nell’avere voluto intitolare la Sala Convegno a Pietro e a quanti continuano a ricordarlo. Il momento più significativo della giornata, la scopertura della targa di intitolazione da parte del figlio Luca e la solenne benedizione impartita dal Cappellano Militare Capo del Comando Regionale Piemonte, Don Pierluigi Plata.

Il Luogotenente D’Alessano, originario di Oria nel Brindisino, si era arruolato nel Corpo nel 1982 frequentando il 57° Corso Allievi Sottufficiali “Zanzur”. Dopo un periodo al Nucleo Polizia Tributaria di Genova è approdato a Torino al Nucleo di Polizia Tributaria, diventando nel corso degli anni insostituibile punto di riferimento per superiori e colleghi per i quali, con la sua scomparsa, è venuta a mancare una figura di guida, esempio e conforto.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento