rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgata Lesna / Via Tirreno, 303

Intitolato l'impianto sportivo di corso Tirreno ad Agostino Iocola

Questa mattina è stato intitolato il campo sportivo di corso Tirreno 303 ad Agostino Iocola, consigliere della Circoscrizione Due che si è contraddistinto per l'impegno e l'onestà politica e intellettuale

È stato consigliere della Circoscrizione Due, anima del quartiere e portavoce di onestà politica e intellettuale: oggi, in corso Tirreno 303 si è svolta la cerimonia di intitolazione dell’impianto sportivo ad Agostino Iocola (20 maggio 1950 – 5 agosto 2007).

Nato a Foggia, Iocola si è trasferito a Torino nutrendo sempre un grande amore per la politica e per il bene comune. È stato consigliere di Forza Italia alla Circoscrizione Due, dopo aver militato nel partito socialista.

Proprio il campo sportivo di corso Tirreno è legato ad un’attività politica del consigliere: qui Iocola fece un’interrogazione per sapere se il materiale utilizzato per il tappeto verde dei campi contenesse o meno sostanze nocive per la salute.

Lo ha ricordato il figlio Alessandro: “Sono felice e onorato di questa intitolazione: durante il discorso ho rimarcato l’onestà politica per la quale si è contraddistinto mio padre, sempre vicino a quelli che erano i problemi del quartiere. Il suo impegno è stato riconosciuto in modo bipartisan da diverse forze politiche; quello che ora io posso fare è avere uno stimolo in più per portare avanti una certa filosofia di politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolato l'impianto sportivo di corso Tirreno ad Agostino Iocola

TorinoToday è in caricamento