Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca San Salvario / Via Cesare Lombroso, 16

La biblioteca di San Salvario intitolata a Natalia Ginzburg

E' stata inaugurata ieri la biblioteca di San Salvario, sita in via Lombroso 16, intitolata a Natalia Ginzburg. La sala polivalente è invece stata intitolata a Mario Molinari

Una biblioteca per il quartiere San Salvario: se ne sentiva la necessità, e finalmente è arrivata. Ieri, alla presenza dell'assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe, del presidente della Circoscrizione Otto Mario Cornelio Levi e del presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Ferraris è stata inaugurata la nuova biblioteca, intitolata a Natalia Ginzburg.

Alla cerimonia erano presenti anche i parenti di Natalia Ginzburg, oltre a quelli di Mario Molinari, artista al quale è stata dedicata la sala polivalente presente nella struttura.

"Questo spazio - ha detto l'assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe - è un luogo di contaminazione di idee sulla scia della felice esperienza in questo quartiere della Biblioteca Shaharazad".

La biblioteca, sita in via Lombroso 16, rimarrà aperta il lunedì e mercoledì sera fino alle 22.00, grazie all'operato di alcuni volontari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca di San Salvario intitolata a Natalia Ginzburg

TorinoToday è in caricamento