rotate-mobile
Cronaca Falchera / Via dei Pioppi, 43

Intitolata la biblioteca di Falchera a don Lorenzo Milani

La biblioteca di Falchera è stata intitolata ieri pomeriggio. Ferraris: "Dedicare questa biblioteca a chi ha sempre creduto nell’istruzione come via per il miglioramento sociale e civile di un popolo, è un momento molto significativo per la nostra Città"

È stata intitolata a don Lorenzo Milani, ieri pomeriggio, la nuova biblioteca civica della Circoscrizione Sei, in zona Falchera. La biblioteca si trova in via dei Pioppi 43.

“Dedicare questa biblioteca a chi ha sempre creduto nell’istruzione come via per il miglioramento sociale e civile di un popolo, è un momento molto significativo per la nostra Città – ha detto il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Ferraris – L’esempio di Don Milani, che ha educato i giovani a diventare protagonisti del loro futuro ragionando con la propria testa e combattendo preconcetti e fazioni, deve farci riflettere. L’istruzione, determinante per la conquista della civiltà di ogni società, oggi sta affrontando un momento di forte crisi e sfiducia e le Istituzioni devono promuoverla come tassello essenziale per immaginare e inventare insieme un futuro migliore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata la biblioteca di Falchera a don Lorenzo Milani

TorinoToday è in caricamento