rotate-mobile
Cronaca

“Un reato orribile”: le risposte da ridere dei torinesi sui… pidocchi (VIDEO)

Tornano le domande impossibili di Francesco Giorda. Lui parla di pediculosi, ma gli intervistati capiscono tutt'altro…

“Ah guardi, io li castrerei tutti…”

“Un reato orribile, ci cui non voglio neanche parlare”

“La politica dovrebbe intervenire per risolvere questo grave problema”

Parole che sembrano francamente esagerate, se si parla di pidocchi. Eppure è così che la pensano i torinesi, intervistati in giro per la città da Francesco Giorda. Il suo nome forse dirà poco, ma fu lui nel 2015 a creare un video divenuto virale in tutta Italia. In quell’occasione Giorda aveva chiesto ai passanti che cosa pensassero dell’eterosessualità, ricevendo risposte piuttosto confuse di persone che pensavano di rispondere sull’omosessualità.

Un anno dopo, il meccanismo si ripete. Giorda chiede dei pidocchi, ma usa il termine scientifico “pediculosi”. “Che cosa ne pensa di questo grave problema della pediculosi che affligge i bambini?” chiede ai malcapitati torinesi. Che, forse sorpresi dal vocabolo medico o forse semplicemente poco attenti, scambiano la tutto sommata innocua pediculosi con la gravissima pedofilia.

Tutti giustamente inorriditi i torinesi, ma quando l’intervistatore afferma di aver risolto il problema “sterminandoli tutti, altrimenti proliferano”, gli abitanti di Torino non ci stanno: “È un problema grave, ma ucciderli non è la soluzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un reato orribile”: le risposte da ridere dei torinesi sui… pidocchi (VIDEO)

TorinoToday è in caricamento