menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Restyling delle case Atc, intervento da 6 milioni per via Cravero

Un intervento per 294 famiglie ha fatto tappa in Barriera di Milano. I lavori porteranno alla sostituzione dei serramenti e al rifacimento dei tetti

Il restyling delle case popolari fa tappa in via Cravero. Un intervento per 294 famiglie reso possibile grazie ai finanziamenti europei stanziati nell'ambito dei programmi operativi regionali per la riqualificazione energetica degli edifici di edilizia sociale. I lavori prevedono la sostituzione dei serramenti, il rifacimento di tetti e sottotetti con l'installazione dei pannelli solari, il rifacimento della rete di acqua fredda e l'allacciamento alla rete del teleriscaldamento per calore e acqua calda sanitaria. Il costo delle operazioni si aggira intorno ai 6milioni e mezzo di euro.

In ogni appartamento saranno installati dei contabilizzatori che permetteranno a ogni famiglia di tenere d'occhio i consumi di acqua e riscaldamento. Non mancherà un supporto per tutta la durata del cantiere. Accanto alla direzione lavori Atc ha affiancato una direzione sociale, incaricata di "accompagnare" gli abitanti illustrando le varie fasi di cantiere e le segnalazioni.

Nel cortile sarà anche allestito un infopoint dove chi lo vorrà potrà avere informazioni circa il cronoprogramma degli interventi. "Ristrutturare con questi parametri significa restituire case più efficienti dal punto di vista del risparmio energetico - spiega il presidente Elvi Rossi - Non dimentichiamo che per chi vive in un appartamento di edilizia sociale la difficoltà più grande non è pagare l'affitto ma le utenze".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento