menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Direttrice Torino-Venezia, al via un lungo weekend di cantieri

Per consentire a Rfi di eseguire le attività, tra Collegno e Avigliana, sarà modificata la circolazione ferroviaria sulle linee Torino-Bardonecchia e Torino-Susa

Importanti interventi di potenziamento tecnologico, sono programmati tra sabato 21 e lunedì 23 maggio, nel nodo di Torino.

Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire le attività, previste tra Collegno e Avigliana, sarà modificata la circolazione ferroviaria sulle linee Torino - Bardonecchia e Torino - Susa. In particolare, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio, alcuni treni allungheranno i tempi di viaggio oppure saranno sostituiti con autobus. Ulteriori informazioni sono consultabili nelle stazioni, biglietterie e sui siti web trenitalia.com e fsnews.it.

Questi interventi costituiscono la prima fase, in territorio piemontese, dell’ammodernamento tecnologico dei sistemi di gestione e controllo del traffico ferroviario dell’asse ferroviario Torino-Milano-Venezia che, per la tratta del Piemonte, saranno gestiti da un’unica “torre di controllo” collocata a Torino Lingotto. Il potenziamento garantirà sia l’incremento degli standard di puntualità e regolarità del traffico ferroviario che il miglioramento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura e della qualità dei sistemi di informazione e comunicazione ai viaggiatori.

L’investimento complessivo per il potenziamento della direttrice Torino – Venezia è di oltre 760 milioni di euro.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento