rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione nei giadini e nelle aree giochi, al via nuovi interventi di riqualificazione

Il progetto

Un nuovo elenco di interventi straordinari nella cura del patrimonio verde è stato approvato oggi, martedì 3 ottobre, dalla Giunta, su proposta dell’assessore Alberto Unia. Un investimento di circa un milione di euro da ripartire su 12 spazi verdi. Lo scopo è di ripristinarne la sicurezza, la funzionalità e la fruibilità. Queste le aree oggetto d’intervento, divise per Circoscrizioni.

Circoscrizione 1

Messa in sicurezza delle pavimentazioni delle aree giochi e delle aree circostanti nel giardino di via Ignazio Giulio.

Circoscrizione 2

Piazza Cavaliere di Vittorio Veneto: pavimentazioni giochi in sicurezza, installazione nuovo gioco, risistemazione degli arredi e ripristino della recinzione. Nel giardino pertinenziale tra corso Unione Sovietica e corso Cosenza, oltre alle pavimentazioni da mettere in sicurezza, sistemazione a prato e manutenzione elementi arredo. Terzo spazio, quello di strada delle Cacce (altezza n.91), dove si realizzerà un percorso pedonale protetto in corrispondenza della sede dell’Inrim (Istituto nazionale di ricerca metrologica).

Circoscrizione 3

Due le aree in questa parte della città: Un nuovo giardino in via Revello angolo via Frejus, con un percorso di progettazione partecipata con i cittadini, e lavori nel giardino di piazza Adriano, dove si interverrà sui percorsi di smaltimento delle acque.

Circoscrizione 4

Via Pianezza angolo Lungo Dora: il giardino e l’area giochi dell’area Paracchi sarà oggetto di interventi di messa in sicurezza.

Circoscrizione 5

Qui si interviene sulla Spina Reale: muretti vasche e aiuole, arredi e pavimentazioni.

Circoscrizione 6

Ampliamento dell’area giochi del giardino Napoleoni di via Troya, con adeguamento alle barriere architettoniche e ripristino delle staccionate. In strada della Verna si realizzerà una nuova area cani di 3mila metri quadrati.

Circoscrizione 7

Piazza Fontanesi: ripristino di pavimentazioni, arredi e banchina alberata.

Circoscrizione 8

Via Thaon di Revel. Interventi di riqualificazione nello spazio adibito a parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione nei giadini e nelle aree giochi, al via nuovi interventi di riqualificazione

TorinoToday è in caricamento