rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Interramento della Torino-Ceres, passa mozione sul cantiere

Approvata ieri in Consiglio Comunale, a Torino, una mozione del consigliere Enzo Liardo (Ncd) sul cantiere della Torino-Ceres

Il cantiere per l’interramento della Torino-Ceres sarà una delle principali opere che riguarderanno Torino Nord: con una durata di 4-5 anni, lo scavo del tunnel avrà certamente un impatto notevole su tutta l’area di Madonna di Campagna e zone limitrofe.

In Comune, ieri pomeriggio, è stata approvata una mozione del consigliere Enzo Liardo (Ncd) che impegna l’amministrazione sulla realizzazione di un punto informativo per i cittadini sui lavori in corso, oltre alla presentazione di un piano del traffico per gestire i flussi veicolari in un’area critica ed un’informazione precisa sul conferimento degli scavi, in modo che non siano usati per altri rifiuti.

A fine lavori, si dovrà avere il recupero del parco Sempione: 55mila metri quadri di verde che dovrannoe ssere ripristinati con la ripiantumazione delle alberate.

Per il completamento della stazione sotterranea Dora, il documento impegna l’amministrazione per concedere gli sgravi fiscali e gli indennizzi alle attività commerciali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interramento della Torino-Ceres, passa mozione sul cantiere

TorinoToday è in caricamento