rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Trenitalia, soppressi quattro Intercity sulla tratta Torino-Genova

Dopo l'aumento degli abbonamenti del Frecciarossa tra Torino e Milano, arrivano altri disagi per i pendolari

Ancora brutte notizie da Trenitalia. Dopo l'annuncio sui rincari del Frecciarossa relativi alla tratta Torino-Milano, giunge notizia che dal 15 gennaio, sono stati soppressi quattro Intercity che collegano Torino e Genova. Nel dettaglio i pendolari non troveranno più i treni veloci in partenza dal capoluogo piemontese alle 14.05 e alle 18.40 mentre dalla stazione di Genova Brignole non ci saranno più quello delle 8.08 e delle 18.49.

Una decisione che scombussolerà inevitabilmente le abitudini dei lavoratori che si muovono quotidianamente tra le due città e che dovranno accontentarsi delle tre coppie di Intercity confermati per il 2017 e dei regionali veloci finanziati dalla Regione che ogni ora collegano Torino e Genova. Una decisione che è stata presa nonostante la numerose raccolte firme da parte dei pendolari che hanno fatto di tutto per difendere i collegamenti veloci sulla tratta. 

Intanto non si placano le preoccupazioni per gli aumenti del 35% degli abbonamenti del Frecciarossa tra Torino e Milano. Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino che ha definito i rincari "spropositati" ha già mandato una lettera al ministro dei Trasporti Graziano Delrio affinché intervenga per il ritiro del provvedimento. Il 25 gennaio Chiamparino parteciperà all'audizione dei vertici di Trenitalia in occasione della conferenza delle regioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, soppressi quattro Intercity sulla tratta Torino-Genova

TorinoToday è in caricamento