rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via le Chiuse, 80

Insulti razzisti in classe: i genitori denunciano un professore

Lettera alla dirigente scolastica

Un nuovo caso sta turbando, a metà febbraio 2018, la scuola media Pacinotti di via Le Chiuse dopo quello di alcuni giorni fa, in cui un professore di educazione fisica è stato accusato da un allievo di 11 anni di avergli rotto una mano colpendolo con una bottiglia piena di ghiaccio.

Questa volta la denuncia arriva da una seconda media ed è stata presentata dai rappresentanti di classe alla dirigente scolastica Maria Grazia Di Clemente. Si parla di razzismo: un professore di educazione tecnica avrebbe più volte apostrofato i suoi allievi con termini e frasi inequivocabili (in un caso avrebbe detto "cinese di m...", nell'altro "che c... vuoi marocchino?").

Le vicende, tutte da accertare, sono state raccontate dai ragazzi ai loro genitori. Questi ultimi (non soltanto quelli degli interessati, ma anche quelli dei loro compagni di classe) hanno immediatamente chiesto la sospensione dell'insegnante così come avvenuto (in via del tutto cautelativa in quanto anche quella vicenda merita i dovuti approfondimenti) per il collega accusato di avere colpito il ragazzo indisciplinato. In quest'ultimo caso, la difesa è che sarebbe stato proprio quest'ultimo a colpire a pugni uno dei muri della palestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti razzisti in classe: i genitori denunciano un professore

TorinoToday è in caricamento