rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pinerolo

Folle inseguimento per le campagne pinerolesi, presa banda di rapinatori

Sul telepass a bordo dell'auto erano stati programmati dei percorsi e su un'agenda i militari hanno trovato degli indirizzi, probabili obiettivi dei furti in previsione per la giornata

Folle inseguimento ieri nella campagne del pinerolese. Una Golf grigia con a bordo presunti rapinatori, è stata intercettata a Carmagnola, ma al posto di blocco ha ignorato l'alt dei carabinieri e si è data alla fuga. I militari hanno inseguito i banditi fino a Buriasco, comune a pochi chilometri da Pinerolo, riuscendo a bloccarli definitivamente nella campagna tra il paese e Appendini.

Le perquisizioni effettuate sulla vettura hanno permesso ai carabinieri di rinvenire tutti gli strumenti e le attrezzature per eseguire furti nelle case: un flessibile con una serie di dischi, cacciaviti, attrezzi da scasso per aprire serrature e serrande, guanti, una radio portatile e anche un rilevatore di metalli. Sul telepass erano stati programmati dei percorsi e su un'agenda i militari hanno trovato degli indirizzi, probabili obiettivi dei furti in previsione per la giornata.

A finire in manette con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto degli attrezzi atti allo scasso due uomini di 42 e 21 anni, rispettivamente di Pinerolo e Rivalta e un ragazzo di 16 anni, denunciato alla procura dei minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento per le campagne pinerolesi, presa banda di rapinatori

TorinoToday è in caricamento