rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimento nella notte a Torino: speronano due auto della polizia e feriscono 5 agenti

Non hanno voluto dire il perché

Cinque poliziotti sono rimasti feriti, fortunatamente tutti in modo lieve (prognosi massima una settimana), in un inseguimento avvenuto la notte di domenica 9 maggio 2021 nella zona sud di Torino. Tutto è accaduto in un quarto d'ora e si è concluso con l’arresto di due uomini.

Intorno all'1,40 gli agenti della squadra volante, in servizio di pattugliamento nella zona dell'ospedale Cto, si sono avvicinati a una Seat Altea con due uomini a bordo, ma il veicolo è partito improvvisamente imboccando via Zuretti e via Baiardi procedendo in questo caso contromano.

La pattuglia, che ha immediatamente chiesto rinforzi, ha poi inseguito la vettura percorrendo via Ventimiglia, corso Spezia, via Cherasco e via Abegg fino svoltare, nuovamente contromano, in via Genova, percorrendo poi altre strade fino ad arrivare in via Giordano Bruno, dove ha rischiato di urtare un altro veicolo.

Dopo avere imboccato contromano via Erasmo da Rotterdam i fuggitivi sono arrivati in corso Unione Sovietica, dove hanno eseguito un'inversione di marcia violando per l'ennesima volta il codice della strada e hanno urtato un'auto della polizia che li aveva affiancati.

Dopo un nuovo tentativo di fuga, hanno speronato una seconda volante ma poco dopo sono stati accerchiati e la loro fuga si è conclusa. I due uomini, entrambi italiani di 34 (il conducente dell'auto, che deve rispondere anche di lesioni aggravate e danneggiamento) e 38 anni, hanno reagito all'arresto per resistenza e alla multa per violazione del coprifuoco menando le mani, ma alla fine sono stati bloccati.

Il conducente della vettura è stato sottoposto anche all'alcoltest, risultato negativo, e multato per le innumerevoli violazioni al codice della strada. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Restano ancora da capire le ragioni che hanno spinto i due a scappare improvvisamente. Loro non hanno voluto dichiarare nulla. È possibile che volessero soltanto evitare la multa per l'orario.

(immagine di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella notte a Torino: speronano due auto della polizia e feriscono 5 agenti

TorinoToday è in caricamento