rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Aosta

Inseguimento in via Aosta, ladri di parmigiano bloccati dalla polizia

Due uomini sono stati fermati all'angolo con via Cremona. Nel retro dell'auto le quattro forme di parmigiano e di grana appena rubate ad un rivenditore

Forse avevano particolarmente fame o forse volevano soltanto rivenderlo e mettersi in tasca qualche soldo. Ma per due ladruncoli il furto di quattro forme di grana e di parmigiano è finito male, con tanto di inseguimento e fermo da parte della polizia. L’episodio lunedì quando i due hanno individuato un camioncino carico di formaggi, pronti per essere consegnato a qualche ditta, parcheggiato in via Bologna, nel quartiere Aurora.

La coppia non ha saputo resistere alla tentazione e in attesa del conducente ha fatto sparire le grosse forme. Caricandole nel retro della macchina e scappando via. Ma in pieno giorno il loro furto non è passato inosservato. E dopo pochi minuti i due si sono ritrovati diverse pattuglie della polizia alle calcagna. L’inseguimento è terminato terminata in via Aosta, all’angolo con via Cremona, dove glia genti hanno bloccato i fuggitivi su entrambi i lati. Il saporito carico, ancora intatto, è stato sequestrato e riconsegnato.

Ma la scena non è certo sfuggita all’attenzione dei residenti delle palazzine di via Aosta. “Credevamo stessero inseguendo dei malviventi – ha raccontato il signor Carmelo che dalla finestra ha assistito alla folle corse dell’auto -. Tuttavia, scherzi a parte, non possiamo che ringraziare le forze dell’ordine per i loro continui interventi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in via Aosta, ladri di parmigiano bloccati dalla polizia

TorinoToday è in caricamento