rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Via Campiglia

Scippa una donna e si schianta contro un dehors, arrestato dopo un lungo inseguimento

La fuga è terminata in via Campiglia dove il ladro, un 29enne di etnia sinti, è stato intercettato e fermato dai poliziotti nonostante l’enorme stazza, circa 110 chili

Dopo un lungo inseguimento per le strade del quartiere Madonna di Campagna, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un italiano di 29 anni, con numerosi precedenti di polizia a carico.

L’episodio è avvenuto questa mattina, martedì 4 luglio, poco dopo le ore 10, in via Campiglia. Il ladro, a bordo di una Ford Focus bianca, ha scippato una donna ed è scappato via attirandosi dietro gli agenti.

Una volante lo ha notato in Piazza Manno. Quando questa si è affiancata all’auto, il 29enne ha svoltato in corso Cincinnato nonostante il semaforo rosso. A nulla è servito l’alt della polizia, l’uomo alla guida ha accelerato e a velocità sostenuta si è dato alla fuga. La folle corsa è proseguita per via Luini, corso Lombardia, via Sansovino, corso Grosseto, via Casteldelfino fino in via Coppino dove l’auto in fuga è andata a sbattere contro con il dehor di un bar. In quel momento vuoto.

La fuga è terminata in via Campiglia dove è stato intercettato e fermato dai poliziotti nonostante l’enorme stazza, circa 110 chili. Il fuggitivo ha più volte colpito gli agenti che in ogni caso sono riusciti a mettergli le manette ai polsi.

Nel corso della fuga il ladro ha danneggiato alcune macchine in sosta e si è disfatto di un iPhone 6. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, di etnia “sinti”, oltre ai numerosissimi precedenti contro il patrimonio, aveva un obbligo di dimora di 18 mesi nel Comune di Carpignano Sesia , emesso a fine maggio 2017. Inoltre, è emerso che il 29enne era alla guida dell’auto (con targhe false) sprovvisto di patente in quanto revocata.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per ricettazione e per l’utilizzo delle targhe false e sanzionato amministrativamente per la guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna e si schianta contro un dehors, arrestato dopo un lungo inseguimento

TorinoToday è in caricamento