rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Corso Alessandro Tassoni, 125

Ladro scappa sul cornicione e rischia di morire: salvato dalla polizia

Era stato fermato per un controllo

Poteva finire in tragedia l'inseguimento di due ladri da parte della polizia, nella notte tra sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018, tra via Principi d'Acaja e corso Tassoni.

I malviventi erano a bordo di una Fiat 500 - rubata poche ore prima sempre a Torino, in Barriera di Milano - e stavano perlustrando la zona di via Principi d’Acaja quando, all'improvviso, hanno incrociato una pattuglia della polizia, cercando subito di cambiare direzione.

Gli agenti si sono insospettiti del loro atteggiamento, decidendo così di fermarli per un controllo. I due ladri, di 35 e 37 anni, prima hanno accostato ma poi, non appena i poliziotti si sono avvicinati, hanno reinserito la prima e sono fuggiti in direzione di corso Francia, prendendola contromano in direzione di corso Tassoni.

I banditi, non rispettando alcun semaforo e diventando di fatto un pericolo per gli altri automobilisti, una volta in piazza Bernini hanno svoltato per corso Tassoni, quando hanno urtato una Volante. Uno dei due ladri è stato subito arrestato. L'altro, invece, è entrato in un condominio al civico 125, salendo fino al quinto piano e, dopo aver spaccato una finestra, è salito sul cornicione, rischiando di cadere nel vuoto.

Per fortuna è stato salvato dagli stessi poliziotti, che lo avevano inseguito: anche per lui, inevitabili, sono arrivate le manette ai polsi e un "viaggio" verso il carcere delle Vallette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro scappa sul cornicione e rischia di morire: salvato dalla polizia

TorinoToday è in caricamento