Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

A Carnevale si riscopre l'Egizio: tante iniziative fino a martedì grasso

Il museo egizio aprirà anche la sera del 1° marzo, con una visita chiamata "Giù la maschera! Scopri gli dei egizi", in programma anche nei giorni successivi

Il Carnevale può essere l'occasione per riscoprire il ricco patrimonio del Museo Egizio di Torino. L'iniziativa giusta per farlo, in data 1, 2, 3 e 4 marzo, è stata battezzata “Giù la maschera! Scopri gli dei egizi”, ovvero un percorso che svela a grandi e piccini gli aspetti più accattivanti della religiosità egizia.

Il percorso di visita sarà serale, dalle ore 20:00 (60 minuti, costo € 5,00 a persona oltre al biglietto d’ingresso), in occasione dell’apertura prolungata del Museo (fino alle 23.00). L'appuntamento sarà replicato anche nei tre giorni successivi (a partire dalle 15.30), e si concluderà il 4 marzo, giorno del martedì grasso.

Ci sarà anche una piacevole sorpresa per i ragazzi in visita che avranno l’opportunità di farsi truccare secondo lo stile tipicamente egizio, vivendo l’esperienza al Museo con uno spirito ancora più carnevalesco.

La sera del 1° marzo, inoltre, alle 21.00, è prevista una visita per gli adulti al percorso "Immortali",  l’allestimento temporaneo dei 1.000 più importanti reperti della collezione.

Lunedì 3 marzo, infine, il Museo osserverà un’apertura straordinaria proprio per celebrare il Carnevale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carnevale si riscopre l'Egizio: tante iniziative fino a martedì grasso

TorinoToday è in caricamento