rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cit Turin / Via Duchessa Jolanda, 2

Marciapiede killer, anziano rovina a terra e viene soccorso dal 118

La denuncia del quartiere

E’ inciampata proprio su quel terribile marciapiede che i commercianti contestano dal 2009. Ha messo male il piede ed è finita con la faccia sull’asfalto. Una brutta avventura per un pensionato, caduto sul marciapiede di via Duchessa Jolanda, nel quartiere Cit Turin.. In prossimità del civico 2.

L’ennesimo incidente

Il signore ha avuto bisogno delle cure dei sanitari, causa viso e ginocchia in cattive condizioni. L’uomo, sofferente, è stato medicato sul posto, dentro il dehor di un locale, e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria, per altri accertamenti. Un episodio che non è certo passato inosservato in zona.

Da 8 anni zero risposte

Sì perché quei marciapiedi erano già stati argomento di dibattito solo otto mesi fa. A febbraio, infatti, una delegazione di cittadini si era presentata al Diritto di Tribuna con 570 firme, per chiedere il restyling, prima, e l’allargamento, dopo, dei marciapiedi. Con l’appello ad aumentarli in larghezza di circa trenta centimetri. Per eliminare i pericoli e per permettere ad una mamma con carrozzina, o a un disabile, di riuscire ad attraversare in sicurezza il punto critico. “Ci sono crepe ovunque e la pavimentazione è sconnessa – segnala Alessandra Cima, a nome dell’associazione commercianti -. In otto anni di battaglie non abbiamo ottenuto alcun risultato, eppure le disgrazie avvengono sovente. Le persone non riescono più a camminare tranquille sul marciapiede”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiede killer, anziano rovina a terra e viene soccorso dal 118

TorinoToday è in caricamento