rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Torinese / Strada di Settimo, 323

San Mauro, incidente sul lavoro al polo logistico Iveco: operaio ferito a una mano

La denuncia della Fiom

Incidente sul lavoro al polo logistico Iveco di San Mauro Torinese, un lavoratore ha riportato una seria lesione a una mano durante l'uso di una sega circolare. A renderlo noto è la Fiom, il sindacato dei metalmeccanici della Cgil. Trasportato in ambulanza all'ospedale Cto di Torino, l'uomo è stato medicato e dimesso: le sue condizioni non sono gravi.

Duro il commento di Ugo Bolognesi, responsabile stabilimenti Iveco per la Fiom Cgil di Torino: "La sicurezza sul lavoro non può essere uno spot da utilizzare una tantum a seconda delle stagioni, quanto accaduto oggi dimostra che le lavoratrici e i lavoratori quotidianamente sono soggetti a gravi incidenti traumatici e permanenti e questo non è più accettabile". 

Bolognesi ha poi aggiunto: "La Rsa Fiom-Cgil aveva più volte segnalato all'azienda la pericolosità dello strumento, invitando quest'ultima ad aumentare le misure di sicurezza. Confidiamo in un pronto intervento degli organi competenti per far luce sull'accaduto. Nelle prossime ore valuteremo quali iniziative mettere in campo a tutela delle lavoratrici e lavoratori di questo stabilimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, incidente sul lavoro al polo logistico Iveco: operaio ferito a una mano

TorinoToday è in caricamento