rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ivrea / Piazza Credenza, 2

Operatore socio-sanitario malmenato in pronto soccorso a Ivrea, finisce in sala operatoria

E' stato aggredito, insieme a un infermiere, da un paziente in attesa. Ha subito il distaccamento di un muscolo di un braccio

Ancora un episodio di violenza ai danni del personale sanitario dell'Asl To4. Dopo le ultime aggressioni avvenute all'ospedale di Cuorgné, nella notte di giovedì 17 maggio 2017 un infermiere e un operatore socio-sanitario in servizio in quello di Ivrea sono stati malmenati da un tunisino che si trovava in pronto soccorso dalla sera precedente per un intervento di tipo psichiatrico.

L'operatore socio-sanitario ha riportato i danni più gravi, subendo il distacco di un muscolo di un braccio. Per riattaccarglielo è stato necessario un immediato e delicato intervento chirurgico.

L'aggressore, fuori di sé, ha rivolto poi la sua ira contro gli agenti della polizia, precipitatisi sul posto dopo essere stati chiamati dal personale e degli altri utenti dell'ospedale. Con grande fatica i poliziotti sono poi riusciti a bloccarlo. L'uomo è stato denunciato e sottoposto alle procedure di espulsione, visto che era irregolare sul territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatore socio-sanitario malmenato in pronto soccorso a Ivrea, finisce in sala operatoria

TorinoToday è in caricamento