rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Piazza Umbria

Morte di Andrea Soldi, simulazione con manichino per indagare sull'accaduto

Per capire realmente cosa successe il 5 agosto scorso, è stata ricreata, in un altro giardino cittadino e mediante una simulazione, la stessa situazione che si verificò in piazza Umbria

Fa ancora parlare la morte di Andrea Soldi dello scorso 5 agosto quando l'uomo, dopo un ricovero per Tso (trattamento sanitario obbligatorio), per cause ancora da accertare perse la vita. Per capire realmente cosa è successo è stata ricreata, in un altro giardino cittadino e mediante la simulazione con un manichino, la stessa situazione che si è verificata in piazza Umbria quest'estate. 

In particolare il pm Raffaele Guariniello ha chiesto che venisse ricreato il momento in cui l'uomo fu bloccato e caricato sull'ambulanza. La scena è stata ricreata da alcuni attori che hanno seguito alla lettera le indicazioni dei testimoni: il tutto è stato filmato in un video.

Gli ulteriori accertamenti effettuati serviranno alla polizia giudiziaria per capire come sono andate effettivamente le cose. Nel registro degli indagati sono stati iscritti dal Pm Raffaele Guariniello, tre vigili urbani e un medico e nei prossimi giorni si avranno effettivamente gli esiti delle perizie medico-legali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Andrea Soldi, simulazione con manichino per indagare sull'accaduto

TorinoToday è in caricamento