rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Via San Paolo

Crollo alla materna di via San Paolo: salgono a tre gli indagati

Il crollo dello scorso 29 aprile ha fatto aprire un fascicolo al pubblico ministero Raffaele Guariniello. Sono tre le persone indagate dopo la consulenza tecnica degli esperti del Politecnico

Sono saliti a tre gli indagati per il crollo di un controsoffitto della una scuola materna privata di in via San Paolo, avvenuto lo scorso 29 aprile.

Dopo la titolare, il pubblico ministero Raffaele Guariniello ha iscritto nell'apposito registro i nomi del responsabile del servizio di prevenzione dell'istituto e il titolare di un'impresa che, fra il 2006 e il 2008, svolse alcuni lavori.

Si procede per disastro colposo. Il nuovo sviluppo è stato dettato da una consulenza tecnica, svolta da tre esperti del Politecnico di Torino, che ha messo in luce le cause dell'incidente. Ad un vecchio e pesante controsoffitto del tipo "Perret", montato nel 1957, fra il 2006 e il 2008 ne venne aggiunto un secondo, più leggero, che aumentò del 10% il già rilevante peso complessivo dell'intera struttura.

I consulenti ritengono probabile che il nuovo dispositivo sia stato applicato "per le cattive condizioni estetiche" del primo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla materna di via San Paolo: salgono a tre gli indagati

TorinoToday è in caricamento