rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Thyssen, al Cimitero Generale uno spazio per le spoglie dei defunti

Il sindaco ha anche espresso la propria indignazione per le offese recate in questi giorni su alcuni network alla memoria delle vittime

Uno spazio adeguato all'interno del Cimitero Generale che raccolga le spoglie degli operai deceduti nel rogo della ThyssenKrupp, nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007. E' questa la promessa del sindaco Piero Fassino che ieri ha incontrato una rappresentanza delle famiglie degli operai deceduti, appunto, nel rogo della Thyssen.

Il primo cittadino ha ribadito la propria solidarietà, istituzionale e umana, e la vicinanza della Città alle famiglie per un orribile incidente che le indagini della magistratura hanno accertato essersi trasformato in tragedia per la colpevole assenza delle misure di sicurezza che le leggi prescrivono a tutela dell’incolumità e della vita dei lavoratori.

“La Città - ha detto il sindaco - condivide la vostra indignazione, la vostra sofferenza, anche la vostra rabbia, ed è al vostro fianco nel pretendere finalmente una giustizia compiuta e chiediamo
alle più alte cariche dello Stato di non archiviare burocraticamente una tragedia che è costata la vita di sette lavoratori e ha sprofondato nella disperazione le loro famiglie”.

Il sindaco ha anche espresso la propria indignazione per le offese recate in questi giorni su alcuni network alla memoria delle vittime e ha confermato l’impegno della Città a realizzare nel Cimitero Generale uno spazio adeguato che raccolga le spoglie degli operai nel rogo della ThyssenKrupp, nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thyssen, al Cimitero Generale uno spazio per le spoglie dei defunti

TorinoToday è in caricamento