rotate-mobile
Cronaca

L'assessore Mangone incontra i precari del Politecnico al Rettorato

I precari da qualche giorno hanno occupato il Rettorato di Torino. Dall'incontro è emersa la necessità che sia anche il Parlamento ad occuparsi del problema

L'assessore Domenico Mangone e il consigliere comunale Marco Muzzarelli, membro della Commissione Lavoro della Città, hanno oggi incontrato i precari del Politecnico che da qualche giorno hanno occupato il Rettorato.

L'incontro verteva sulla situazione di un’ottantina di lavoratori con una media di dieci anni di precariato (e che talvolta arrivano anche a venti), in modo da dare una soluzione alla questione del precariato del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario.

L'assessore si è dimostrato intenzionato a coinvolgere anche i parlamentari piemontesi nel sostegno ad un emendamento al decreto che attualmente prevede la stabilizzazione dei precari della Regione Piemonte ma non quelli del Politecnico. L'esito del colloquio avuto oggi ha infatti avuto come esito quello che il Parlamento si occupi della vicenda, in modo da non dimenticare delle persone che hanno contribuito al successo del Politecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Mangone incontra i precari del Politecnico al Rettorato

TorinoToday è in caricamento