rotate-mobile
Cronaca

Al via gli incontri fra i cittadini e la sindaca a Palazzo Civico

Chiara Appendino, per due sabati al mese, ascolterà i torinesi desiderosi di esporle le problematiche della città

Hanno preso il via ieri, come aveva promesso in campagna elettorale, gli incontri fra la prima cittadina Chiara Appendino e i torinesi. La sindaca ha ricevuto infatti su appuntamento (urc@comune.torino.it), i primi due cittadini desiderosi di parlarle e di raccontarle i problemi della città. Saranno due infatti, i sabati al mese che Appendino dedicherà a chi avrà piacere e necessità di esporle le problematiche del suo comune, che si tratti di centro ma sicuramente con un occhio di riguardo verso la periferia.

Ieri è stata la volta della signora Guidina, per esempio, che ha raccontato alla sindaca cosa non va nel quartiere in cui vive, Barriera di Milano, di cui già comunque sono note le problematiche. A questo proposito, proprio Barriera sarà destinataria di diversi interventi che il Comune ha presentato per il progetto AxTO, con l'obiettivo di recuperare fondi dal Governo per destinarli alle zone della città più periferiche

Parallelamente al giro nei mercati - venerdì scorso la sindaca ha incontrato i commercianti in corso Sebastopoli - continua così il dialogo diretto con i torinesi: "Una sindaca può essere al corrente della situazione - ha scritto sul suo profilo Facebook - ma sentire le parole di chi la vive tutti i giorni aiuta a tenere sempre a mente quali sono le priorità della città. Questo è il motivo di questi incontri e dei miei tour nei quartieri". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli incontri fra i cittadini e la sindaca a Palazzo Civico

TorinoToday è in caricamento