rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti stradali: sono in lieve aumento a Torino e con più feriti

I dati sono stati elaborati dalla Polizia municipale in occasione del 120esimo anniversario del Corpo. Nel 2010 ci sono stati più incidenti rispetto all'anno prima, il problema è che sono stati più gravi

A Torino gli incidente stradali sono in lieve crescita. Secondo i dati che si rilevano dal rapporto annuale della Polizia municipale del capoluogo piemontese, nel 2010 si è registrato un deciso incremento dei sinistri con feriti, che sono aumentati di ottocento unità e, percentualmente, del 27%. Il documento è stato diffuso oggi in occasione del 120esimo anniversario del Corpo. Resta invece stabile il numero degli incidenti mortali.

"I cittadini - ha detto il comandante Mauro Famigli - hanno una cattiva opinione di noi e dicono che pensiamo solo a fare le multe. In realtà, negli ultimi anni, il numero di contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale è sceso, mentre è aumentato il numero dei servizi che svolgiamo sul territorio. Tra l'altro, oltre 26.000 segnalazioni giunte alla nostra centrale operativa provengono da cittadini che si lamentano per i veicoli in situazione di sosta irregolare: in questo caso, almeno - ha concluso - facendo le multe i contenti e gli scontenti sono in pareggio". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali: sono in lieve aumento a Torino e con più feriti

TorinoToday è in caricamento