rotate-mobile
Cronaca Falchera / Piazzale Romolo e Remo

Troppi incidenti mortali in piazzale Romolo e Remo, scatta l'appello per i controlli

A farne le spese sono state due persone, di cui uno giovanissimo. La circoscrizione Sei punta anche alla prevenzione nelle scuole

Basta con gli incidenti mortali in piazzale Romolo e Remo. E’ questo l’appello della circoscrizione Sei dopo i tre incidenti avvenuti nelle ultime settimane.

A farne le spese sono state due persone. L’ultima tragedia è dello scorso venerdì quando un motociclista, che stava percorrendo il corso verso Falchera, si è schiantato sulla rotonda, perdendo la vita. Pochi giorni prima lo stesso tragico destino era toccato ad un giovane di appena 20 anni.

Bisogna moderare le velocità - spiega la presidente della Sei, Carlotta Salerno -. Poi è necessario che le rotonde garantiscano ai mezzi ampia visibilità. Da qui un occhio va dato all’erba alta e ai manufatti”.

Meno grave l’incidente dello scorso 9 maggio che ha visto un tram della linea 4, diretto in direzione di strada del Drosso, deragliare all’alba. “Puntiamo anche - conclude Salerno -, all’insegnamento della sicurezza stradale nelle scuole. Bisogna insegnare ai giovani l’importanza della prevenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi incidenti mortali in piazzale Romolo e Remo, scatta l'appello per i controlli

TorinoToday è in caricamento