Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Studenti in corteo, lancio di uova contro il Miur e blitz alla Mole

Un gruppo di studenti delle scuole superiori ed universitari ha lanciato uova e scagliato fumogeni accesi contro la sede del Miur, nel centro di Torino

Il corteo formato da studenti universitari, che questa mattina ha sfilato per le vie del centro di Torino, ha fatto tappa davanti alla sede del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e davanti alla Mole Antonelliana, simbolo della città.

Gli studenti, sia delle superiori che universitari, hanno acceso alcuni fumogeni e hanno lanciato le uova contro la sede del Miur. A rendersi protagonisti delle azioni di protesta sono state alcune persone con il volto coperto da cappucci e sciarpe.


Secondo blitz alla Mole, nel centro cittadino. Un gruppetto ha scavalcato i cancelli e, salendo dal basamento, ha appeso lo striscione con la scritta 'Scegliamo l'Europa delle lotte. Strike again'. Portata sul monumento anche una bandiera No Tav, simbolo degli oppositori della nuova ferrovia Torino-Lione. Sul marciapiede davanti alla Mole altri manifestanti hanno srotolato uno striscione verde con la scritta in nero 'Siamo la generazione che non si arrende'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in corteo, lancio di uova contro il Miur e blitz alla Mole

TorinoToday è in caricamento